Finalmente anche io ho aperto il mio piccolo negozio online su Misshobby. Lì potrete trovare tutte le mie creazioni.
Spero verrete a trovarmi in molte"!
Finalmente anche io ho aperto il mio piccolo negozio online su Misshobby. Lì potrete trovare tutte le mie creazioni.
Spero verrete a trovarmi in molte"!
Pubblicato da batu alle 18:23 0 commenti
L’altro giorno ho ritrovato un sacchetto con vecchie perle sole solette così ho deciso di realizzare qualche portachiavi. Dir la verità è la prima volta che li faccio…questa è il risultato. Spero vi piacciano ^^.
Pubblicato da batu alle 14:16 1 commenti
Etichette: portachiavi
L’altro giorno ho ripescato questo ciondolo realizzato con la tecnica dell’imitazione dei materiali, mi piacerebbe provare a fare anche qualche altro tipo di peitra..vedremo in futuro! ^^
Pubblicato da batu alle 12:54 1 commenti
Etichette: ciondoli
Una ricettina facile che ho provato un po’ di tempo fa, gentilmente offerta dalla zia Lucia.
INGREDIENTI: (20muffin circa)
1 uovo
60 g yogurt bianco
60g di zucchero
60 g olio di semi
1/2 dl di panna (alternativa latte)
100 g di farina
1/2 bustina di lievito
sale q.b.
PROCEDIMENTO:
Sbattere con le fruste elettriche le uova e lo zucchero e un pizzico di sale finche il tutto non è ben montato, aggiungere poi l’olio a filo facendo incorporare aria.
Quando l’olio è ben incorporato aggiungere tutto il resto mescolando dall’alto verso il basso per non far smontare il composto.
Riempire degli stampi per muffin fino a metà e cuocere a forno statico preriscaldato a 175° C per 20 min.
VARIAZIONI:
- si possono aggiungere delle gocce di cioccolato al composto;
- togliere 20 g di farina e aggiungerne circa 15 di cacao per ottenere dei muffin neri;
- mischiando la pasta bianca e quella scura si ottengono degli ottimi muffin marmorizzati;
- quelli al cioccolato sono stupendi se si aggiungono dei pezzetti di pera (la cottura andrà leggermente prolungata);
- è possibile aromatizzarli con qualsiasi cosa: vaniglia, scorzette di arancia o limone, cannella ecc
- se si usa uno yogurt alla frutta ridurre la dose di zucchero di circa 10-15 g in quanto gli yopgurt di questo tipo sono già zuccherati.
Pubblicato da batu alle 23:29 3 commenti
Etichette: ricette
Vi è mai capitato di fare qualche canes e poi di non utilizzarla per molto tempo? O la utilizzate e ve ne avanza molta che finisce nel dimenticatoio?
Beh a me è successo un sacco di volte! Dopo qualche mese purtroppo la murrina si secca e tagliarla diventa un dramma (per lo meno succede a quelle realizzate con il kato)!
Non preoccupatevi la soluzione esiste e è semplicemente mettere la cane sul termosifone o comunque scaldare un po’ anche con un phon. Vedrete che poi si taglierà senza problemi come fosse appena fatta. Potrebbe essere d’aiuto ridurla ancora un po’ per chiudere le eventuali crepe o compattare le bricioline che si formano all’interno.
Pubblicato da batu alle 18:54 0 commenti
Etichette: tutorial
Alla fine non ho resistito, parteciperò ad un altro giveaway, speriamo che questa volta vada meglio, e poi in palio ci sono le meravigliose creazioni di rainbowproject (il suo nik non è più knittingturnip) maga degli Amigurumi!
I premi sono per i primi tre classificati quindi….incrociamo le dita!!!!!
Pubblicato da batu alle 16:47 1 commenti
Eccomi qui dopo le festività natalizie (anche se ufficialmente si finisce con l’epifania) con un pieno di cibo che basterebbe per il letargo di una decina d’orsi!
Oggi voglio mostrarvi una delle cose che ho ricevuto a Natale.
Un Dremel con scatola di attrezzi, chiaramente non originali (6 € al Lidl).
Finalmente potrò lucidare le mie perle senza diventare scema! attuavo già la scartavetratura aiutata da spazzolino elettrico ma non ero mai soddisfatta del risultato finale e dovevo sempre lucidare, sinceramente su certi pezzi non è il massimo. Anche la lucidatura a mano con strofinacci non da molto giovamento (oltre ad essere faticosissima!)
Ho provato ad usare i dischetti di feltro presenti nella confezione ma ad alte velocità scavano troppo e lasciano buchi e a basse velocità si limitano a levare uno strato superficiale ma senza lucidare più di tanto. Questo può risultare utile quando si sporca il bianco e per levare i fastidiosi peletti che ogni tanto si attaccano, si deve però prestare molta attenzione perché si rischia di ritrovarsi con una perla a scalini.
Delusa da questa prima prova la mia mente ha ripescato dei tutorial che avevo visto l’anno scorso. Venivano utilizzati dei ritagli di cotone o jeans attaccati ad un attrezzo a motore.
Ci ho provato anche io ed il risultato è stato sorprendente!!!!!
Ecco quindi un piccolo tutorial per realizzare il vostro lucidatore personale. (Naturalmente dovete avere un Dremel o simile).
Nella mia scatolina degli attrezzi c’era questo “aggeggino” . Non è altro che una vite inserita nel supporto.
Ritagliare da vecchie lenzuola, pezze da cucina, jeans ecc (attenti alle canottiere se sono elasticizzate non vanno molto bene) dei cerchi da 3-4 cm di diametro e bucarli nel centro.
Far passare i pezzi di cotone nella vite e fissare il tutto.
ATTENZIONE: il jeans blu può perdere colore. Il cotone dei cerchietti si sfilaccerà usandolo ma è normale! Anche gli originale Dremel (che costano 6 € l’uno!!!!!!!) hanno lo stesso problema.
Ho tentato si fare una foto per far vedere la differenza tra una perla lucidata e una non trattata ma ho paura che non renda abbastanza l’idea.
Vi assicuro comunque che dal vivo la differenza è sorprendente sia alla vista che al tatto!
Pubblicato da batu alle 12:12 4 commenti
Etichette: tutorial