mercoledì 9 dicembre 2009

Portafoglio con linguette di lattine

Beh tra un un codice html e l’altro posto qualcosa…è proprio il colmo che il mio blog sia l’ultimo ad essere aggiornato con i muovi lavori. UUUUU come sono indietro!

Vabbe comunque questo è un portafoglio che ho realizzato tra questa esstate/autunno.

Ecco alcuni piccoli passaggi per realizzarlo:

Inizialmente ho preparato i vari  pezzi per il portafoglio cuciti e “orlati”.

Successivamente li ho cuciti insieme per formare il portafoglio vero e proprio. Così sarebbe già pronto per essere usato ma all’esterno è tutto nero a triste. 

Nel frattempo ho mobilitato un po’ di conoscenti perché raccogliessero un po’ di linguette di lattina per realizzare l’armatura esterna. Ho scoperto come collegarle insieme grazie a questo bellissimo tutorial. Ho realizzato 5 file da 24 linguette l’una. Al centro dopo dodici linguette si deve lasciare uno spazio considerando che starà dove il portafoglio si deve piegare.Vi sconsiglio di usare le linguette che nella foto vedete collegate con il filo giallo perché sono troppo irregolari e danno un brutto risultato.

Infine con del filo da punto croce ho legato tutto insieme e cucito al portafoglio sfruttando i buchi che restano nell’armatura. In questa foto si può notare lo spazio lasciato per la piega e delle linguette da finire di saldare.

 

 

Technorati Tag: ,

1 commenti:

Daniela ha detto...

bellissimo...mi sa lo faro per me..io distrugistice di tutto...almeno questo è in metallo.. il problema è far bere cose il lattina ad amici...*_* mi sa che lo faccio a bottiglie di birra...e bicchieri^^