Auguro, a tutti voi che passate di qui, di passare un felice e sereno Natale!
giovedì 24 dicembre 2009
mercoledì 23 dicembre 2009
Orecchini floreali
Adoro realizzare fiori soprattutto d’inverno, quando non se ne vedono tanti!
Dopo aver visto un paio di orecchini a forma di fiore che avevo realizzato l’anno scorso con il mio secondo skinner blend delle ragazze che conosco mi hanno chiesto di fare queste varianti per delle amiche che riceveranno questi orecchini per Natale.
Pubblicato da batu alle 11:45 4 commenti
domenica 20 dicembre 2009
Ciondolo natalizio e Atc
Caspita in questi giorni sono superproduttiva (in fatto di post!!
Oggi (con la faccia impiastricciata di pasta di biscotti) vi mostro questi ultimi lavoretti realizzati in occasione di uno swap a tema natalizio in coppia con Leyra.
Un ciondolo natalizio con micetti dato il suo amore per i gatti.
E un ATC chiaramente natalizio.
Pubblicato da batu alle 16:22 0 commenti
venerdì 18 dicembre 2009
Ciondoli con gocce
Continua l’opera di recupero delle cose realizzate questa estate e non ancora pubblicate.
Sull’onda dell’entusiasmo del “Ciondolo marino” ho realizzato questi tre con tema decisamente floreale…quanto mi piacciono i fiori!!
Pubblicato da batu alle 18:03 3 commenti
giovedì 17 dicembre 2009
Blog Candy Perle & Vaniglia
Eccomi in un momento di calma di questa settimana frenetica. Non sono ancora soddisfatta della grafica del mio blog. Il colore di sfondo forse è troppo scuro ma pazienza non è di questo che volevo parlare. Oggi ho deciso di partecipare al mio primo Blog Candy. Organizzato dalla brava Perle & Vaniglia.
Di solito non vinco mai in questea cose ma è bello partecipare!
Pubblicato da batu alle 10:30 2 commenti
mercoledì 9 dicembre 2009
Portafoglio con linguette di lattine
Beh tra un un codice html e l’altro posto qualcosa…è proprio il colmo che il mio blog sia l’ultimo ad essere aggiornato con i muovi lavori. UUUUU come sono indietro!
Vabbe comunque questo è un portafoglio che ho realizzato tra questa esstate/autunno.
Ecco alcuni piccoli passaggi per realizzarlo:
Inizialmente ho preparato i vari pezzi per il portafoglio cuciti e “orlati”.
Successivamente li ho cuciti insieme per formare il portafoglio vero e proprio. Così sarebbe già pronto per essere usato ma all’esterno è tutto nero a triste.
Nel frattempo ho mobilitato un po’ di conoscenti perché raccogliessero un po’ di linguette di lattina per realizzare l’armatura esterna. Ho scoperto come collegarle insieme grazie a questo bellissimo tutorial. Ho realizzato 5 file da 24 linguette l’una. Al centro dopo dodici linguette si deve lasciare uno spazio considerando che starà dove il portafoglio si deve piegare.Vi sconsiglio di usare le linguette che nella foto vedete collegate con il filo giallo perché sono troppo irregolari e danno un brutto risultato.
Infine con del filo da punto croce ho legato tutto insieme e cucito al portafoglio sfruttando i buchi che restano nell’armatura. In questa foto si può notare lo spazio lasciato per la piega e delle linguette da finire di saldare.
Pubblicato da batu alle 12:03 1 commenti
martedì 8 dicembre 2009
Lavori in corso
Ola! Mi scuso per la pessima grafica che avrà in questi giorni in mio povero blogghino ma ci sono lavori in corso…mi ero un po’ stufata della “Valle verde” così sto facendo qualche modifica e sicuramente non riuscirò a finire tutto oggi!
Pubblicato da batu alle 15:31 1 commenti