mercoledì 29 aprile 2009

Creativamente Contest

Lo so lo so sono in ritardissimo!!
Ricordate di quella "collana" con i fiori e gli ovetti che avevo presenato per il Contest di Creativamente? Ebbene non ci crederete mai ma ho vinto..voglio dire..non so se avete presente chi erano le altre partecipanti...beh guardate un po' qui:



Commentiamole un po' queste meravigliose ragazze! (in ordine alfabetico per non far torti a nessuno)

Alkhymeia: Maga del wire..tristess non riuscirò mai a fare delle cose del genere..
Leyra: Le sue creazione sono veramente carine semplici e delicate...e poi ha dei micioni stupendi
Water-Lily: la sue creazione semplice ma molto originale e soprattutto con significato!

Potete trovare i loro blog nella colonna di destra e anche quello di Creativamente..se siete amanti delle arti manuali non potete non visitarlo ne vale la pena, ci sono un sacco di consigli interesanti in molti campi e in quelli che non ci sono potrete aiutarci a svilipparli! (evviva la pubblicita!!)

Un grazie particolare a Kuroi che ha gentilmente realizzato i premietti! (anche il suo blog è nella colonna a destra!)

Alla fine non mi importava tanto il fatto di vincere ma il fatto di essere votata mi ha fatto piacere per il fatto che vuol dire che c'è qualcuna che apprezza quello che creo...il che è tantissimo per una creatrice semi-novellina o meglio ancora molto insicura e che non ha ancora trovato un genere ben preciso..

Qualche vecchio lavoretto

Ecco qui come dice il titolo quanche vecchia collana..a dire il vero neanche molto ma mi sono venute in mente oggi mentre le preparavo da portare a un ritrovo di collane-maniache :p scusate la qualità delle foto ma sono state fatte "in fretta e furia" all'ultimo mercatino



come potete notare un petaloè storto...maledetto si era rotto!!! ma per fortuna poi sono riuscita a sistemarlo!
Eccone un altra sullo stesso stile ma di colori diversi



Questi sono un paio dei miei orecchini preferiti ma a quanto pare non così apprezzati dagli altri(a parte poche intime). Realizzati con la tecnica dell'Hidden Magic.



NOTA: uffi non smette più di piovere

martedì 14 aprile 2009

Torta alla frutta

Vorrei segnalarvi questa Torta alla frutta...un misto di varie ricette trovata qui e là. La ricetta della pasta frolla è di Salvatore de Riso favoloso pasticcere! quella della crema al limone è un insieme tra una mia ricetta personale e una tratta dal mensile Sale&Pepe.


INGREDIENTI:

Pasta frolla

- 250 g farina
- 200 g burro morbido
- 150 g zucchero a velo
- vaniglia
- 3 albumi
- sale q.b.

crema = crema pasticcera + crema al limone

crema pasticcera


- 250 g latte
- 35 g zucchero
- 2 uova
- 10 g farina
- 20 g di amido

crema al limone

- 25 g succo di limone o lime
- un uovo medio
- 40 g zucchero

PROCEDIMENTO

Innanzitutto è necessario preparare la crema pasticcera (che dir la verità non è proprio una crema pasticcera tradizionale) perchè di deve raffreddare, quindi, montare le uova con lo zucchero ed in seguito aggiungere la farina e l'amido. far intiepidire il latte e versarlo nelcomposto perparato. Mettere il tutto sul fuoco a fiamma bassa o a bagno maria e cuocere finichè il tutto non è diventato denso. ATTENZIONE nno deve bollire, un altro accorgimento è mescolare continuamente perchè la presenza dell'amido (che serve come addensante) facilita la formazione di grumi.
Preparare quindi la crema al limone sbattendo l'uovo con20 g di zucchero far bollire poi per un minuto il succo con lo zucchero rimanente e aggiungerlo al composto con le uova e cuocere anche questo su fiamma bassa o a bagno maria.
quando entambe le crema si sono raffredate mescolarle bene l'una con l'altra

Ora è necessario perparare la pasta frolla. Con delle fruste elettriche mescolare bene il burro ammorbidito con lo zucchero a velo, cominciare a incorporare un po' di farina, Poi aggiungere gli albumi montati a neve e infine il resto della farina e la vaniglia sempre mescolando con le fruste.
Attenzione questa non è una pastafrolla nurmale, infatti è morbida e va fatta uscire da una saccada pasticcere e poi spalmata nella teglia scelta. Mi raccomando di fare dei bordi un po' più alti del centro perchè questo sarà il contenitore per la crema.
cuocere a 175° C per 25 min circa.

Quando tutto è freddo si può versare la crema nel "contemitore" di pasta frolla.
Decorare con della frutta e fissare a scelta con della gelatina.

Questa torta può essere realizzata anche con sola crema pasticcera e pasta frolla normale ma trovo che questa variante sia più leggera al gusto e più fresca!

Buon appetito!

mercoledì 8 aprile 2009

Primavera sotto casa

Primavera sotto casa è il titolo che ho dato a questa creazione realizzata per un contest di CreativaMente con tema la primavera...ho scelto questo titolo perchè rappresenta ciò che si può trovare in questa stagione sui nostri davanzali, balconi, giardini o nel parco sotto casa..
Sono i primi fiori che realizzo in assoluto ma che da tanto tempo bramavo di farli; sicuramente le viole del pensiero sono quelle che hanno maggior bisogno di miglioramento ma per essere la prima prova mi ritengo soddisfatta!






Questo invece è un nido vero(ma gli uccellini finti) che ho trovato l'anno scorso per terra in un bosco, lui sta proprio in mezzo alle piante del mio davanzale!

Premio

Ieri ho ricevuto questi premi dalla carissima Speradora..lo rigiro subito ad altre 7 creatrici speciali!



This blog invests and believes in the PROXIMITY-nearness in space, time and relationships. These blogs are exceedingly charming. These kind bloggers aim to find and be friends. They are not interested in prizes or self-aggrandizement! Our hope is that when the ribbons of these prizes are cut, even more friendships are propagated. Please give more attention to these writers!”
and the prizes go to.......





http://lucertolarosa.blogspot.com/
http://www.lefollettedispettose.blogspot.com/
http://polymerclaytwizzy.blogspot.com/
http://mamy-mamiya.blogspot.com/
http://squirrelart.blogspot.com/
http://adialtrove.blogspot.com/
http://legemmedigemma.spaces.live.com/

martedì 7 aprile 2009

Paper star

Ecco delle bellissime stelline colorate fatte semplicemente di carta..sono facili e di effetto..io ne ho realizzato un vasetto per la mia cuginona :P ecco qui un video tutorial.


fonte: http://www.youtube.com/watch?v=hFy7vKf0LbA

E queste sono un po' di quelle che ho fatto io.



E conludiamo la carrellata di foto odierne con il primo tulipano sbocciato sul mio poggiolo...meraglia..speriamo che tra poco fioriscano anche quelli viola!!

lunedì 6 aprile 2009

Pan dolce

Rieccomi qui tornata dalle fatiche dello studio...oggi per tirarsi su almeno mentalmente una bella ricettina...è una pasta dolce con cui si può realizzare un po' di tutto..io di solito faccio panini con gocce di cioccolato, tringolini alla marmellata, trecce con zuccherini e torta di rose modificata con miele e mele...anche la cannella ci starebbe un gan bene!

INGREDIENTI:

350g farina;
125g burro morbido;
20g lievito di birra;
15g di zucchero;
3 uova;
latte e sale q. b.

IMPASTO 1:
Impastare 100g di farina con lo lievito sciolto in poco latte. Continuare a impastare aggiungendo eventualmente altro latte finchè il composto risulta morbido ed elastico.
Lasciar riposare per un ora.

IMPASTO 2:
Mescolare la farina rimanente con zucchero e un pizzico di sale e successivamente col burro e le uova e latte se l'impasto è troppo duro. Anche questo deve essere molto morbido. Quando tutto è ben incorporato aggiungere l'impasto 1 e impastare ancora finchè sono ben mescolati.
Lasciar riposare un altra ora.

Dare la forma desiderata e aspettre ancora mezzora minimo, quando il volume sarà all'incirca raddoppiato infornare a 180°C finchè la superficie diventa dorata.
Indicativamente per dei panin di diamtro 15 cm bastano 10 minuti. Più la forma che darete è grande più deve cuocere.

Buon Appetito!

domenica 5 aprile 2009

Orecchini finti gamberetti

Sempre lo stesso giorno avevo realizzato questi orecchini...purtroppo la macchina fotografica non mi è venuta in aiuto e solo oggi ho potuto fotografarli decentemente..perchè finti orecchini...è stato il primo commento quando sono stati visti(kuroi :P)..



Oggi ho anche strapiantato un po' di piantine nei miei vasi del davanzale...regalino..ecco un bel nontiscordardime..

Ciondolo "Tropical"


Ecco qui l'ultima creazione, (magari dopo inserirò qualcosa anche delle vecchie), che è stata definito..trapical..per realizzarla ho preso spunto da un ciondolo della mia mammina ma poi ho cambiato il progetto in corsa..come sempre daltronde..

Benvenuti!

Benvenuti nel mio piccolo blog! Per il momento è ancora un po' scarno ma al più presto comincierò a inserire qualcosina..nel frattempo me ne vado a dormire perchè ho veramente sonno!